Czechoslovak Group (CSG), gruppo industriale attivo a livello globale in vari settori strategici, tra cui difesa e aerospace, ha acquisito una partecipazione dell’80% di Armi Perazzi S.p.A., rinomato produttore di prestigiosi fucili da competizione per tiratori sportivi, tra i quali medagliati olimpici e atleti di successo.
Nel contesto dell’operazione, i fratelli Mauro e Roberta Perazzi si divideranno equamente il restante 20% delle azioni, mantenendo insieme al management attuale la gestione dell’azienda, fondata nel 1957 dall’armaiolo italiano Daniele Perazzi.
Nexus, con un team guidato dal managing partner Michele D’Apolito, coadiuvato dal senior consultant Alberto Dotta e dal consultant Alberto Pellegri, ha prestato assistenza all’acquirente svolgendo le attività di due diligence contabile e fiscale e rilasciando specifica tax opinion in relazione agli aspetti di structuring dell’operazione.
L’operazione è stata finanziata da BPER Banca, Direzione Corporate & Investment Banking, ufficio Corporate Loan Structuring.
Si tratta della seconda importante acquisizione in Italia di CSG, che nel 2022 ha acquisito una partecipazione del 70% in Fiocchi Munizioni, player attivo nei segmenti premium e super premium delle munizioni di piccolo calibro (per caccia, tiro, difesa e sport), sempre con l’assistenza di Dentons.
La rassegna stampa completa è disponibile a questo link