“Siamo consulenti d’impresa. L’attività è molto cambiata: oggi giungla di norme e adempimenti fiscali” – Daniele Bonazzoli intervistato da Mondo Padano

Nell’edizione odierna di Mondo Padano un’intervista a Daniele Bonazzoli sul suo percorso come dottore commercialista e sull’evoluzione della professione negli anni.

Daniele ha raccontato come la sua carriera sia iniziata quasi per caso. Dopo la laurea in Economia e Commercio, ha iniziato a guadagnare esperienza presso lo studio D’Apolito a Cremona. Successivamente, la passione per questa professione l’ha portato a decidere di abilitarsi e diventare, oggi, uno dei soci di @Nexus Avvocati e Commercialisti.

Quanto all’evoluzione della professione, Daniele sottolinea un profondo cambiamento nel mondo dei commercialisti: “a partire dagli adempimenti fiscali che sono sempre più complicati e numerosi. Poi c’è stata l’introduzione delle tecnologie e quindi l’utilizzo dei computer e dei programmi per la gestione della contabilità delle dichiarazioni. Anche nelle procedure concorsuali si è vista un’evoluzionee in questo senso bisogna sempre tenersi aggiornati perché in questa professione è fondamentale rimanere al passo sia con le nuove normative sia con gli aspetti proprio tecnologici […] Sotto l’aspetto normativo, l’aggiornamento è fondamentale per la professione per avere servizi sempre nuovi e aggiornati da proporre ai clienti e poi proprio per non rimanere tagliati fuori dalle novità professionali che si propongono ogni anno, per non dire ogni mese sostanzialmente“.

L’intervista completa è disponibile a questo link.

Vuoi scoprire di più?
Contattaci

Nexus
Contatti
Le nostre sedi
  • Cremona 

  • Crema 

  • Milano 

  • Monza 

  • Brescia

  • Piacenza

Privacy Policy
© NEXUS STP.
Powered by ProWorld Studio.