Come fondare una startup (e attrarre investimenti) nel 2024: regole e incentivi fiscali

Sul Corriere della Sera Economia un interessante approfondimento a firma di Alessia Conzonato sul mondo delle Startup e su come avviarne una.

Secondo i dati provenienti dall’Osservatorio sull’Open Innovation e il Corporate Venture Capital Italiano, promosso da InnovUp, nel 2023 si è registrato un rallentamento sia nella creazione di nuove imprese che negli investimenti per le startup. Nonostante questa diminuzione evidente rispetto agli anni precedenti, si prevede un aumento delle opportunità professionali nei settori informatico/tecnologico, marketing e green nei prossimi anni, indicando una prospettiva positiva per la nascita di nuove startup.

Nel suo articolo, Alessia Conzonato fornisce dettagli su come avviare una startup, attrarre investimenti e sfruttare gli incentivi fiscali del 2024.

La giornalista sottolinea che la creazione di una nuova impresa va oltre la semplice apertura di una partita Iva e l’iscrizione al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio, in quanto, come ha spiegato Chiara Ginelli nella recente intervista a StartupItalia, è necessario che questa abbia “indicatori legati all’innovazione tecnologica: sostenere spese di ricerca e sviluppo, disporre di almeno un terzo della forza lavoro qualificato o possedere un brevetto o un software”.

L’articolo completo è disponibile a questo link

Vuoi scoprire di più?
Contattaci

Nexus
Contatti
Le nostre sedi
  • Cremona 

  • Crema 

  • Milano 

  • Monza 

  • Brescia

  • Piacenza

Privacy Policy
© NEXUS STP.
Powered by ProWorld Studio.